Nel centro storico del Comune di Nus, un paese di circa 3000 abitanti situato al centro della Valle d’Aosta. link
lungo la strada statale 26, a distanza di 15 km circa di statale sia da Saint Vincent, nota per le Terme ed il Casinò, che da Aosta, il capoluogo regionale. Il nome Nus deriva appunto da nonus, nove miglia romane da Augusta Praetoria, l’attuale Aosta, graziosa città ricca di cultura e di importanti siti medievali, romani e preistorici tra i più importanti d’Europa. La collocazione strategica della media valle consente di visitare le principali stazioni sciistiche site nella varie valli laterali, quali Pila, raggiungibile da Aosta in ovovia, Courmayeur, Cervinia e La Thuile, nonché per gli amanti della natura le meravigliose valli del parco del Gran Paradiso, ricche di flora e fauna e il parco del Mont Avic.
Per coloro che giungono dalla Francia:
autostrade Courmayeur – Aosta – Torino, uscita la casello di Nus.
Per coloro che giungono dalla Svizzera:
dal Tunnel del Gran San Bernardo, scendere in direzione Aosta e poi immettersi sulla Statale 26 direzione Torino.
Per chi si avvale dell’uso di mezzi pubblici:
Nus prevede una fermata dell’autobus sulla statale 26 (a circa 100 metri dal centro storico); mentre la stazione ferroviaria si trova nella vicinanze.
Servizio di car sharing:
( https://www.carsharingcinque.it) (https://www.comune.nus.ao.it/it/trasporti/)
Parcheggio:
Nus è dotato di parcheggi pubblici sia gratuiti che a pagamento nei pressi della Maison, dotata comunque di posto auto su prenotazione.