Il pane nero viene fatto rigorosamente nel forno a legna, con il legno di ontano, particolarmente adatto per la cottura del pane, come vuole la tradizione valdostana e come proposto annualmente dalla fete du pan ner. Il pane è fatto con farina di segale e farina di frumento. La segale è seminata nei nostri campi di Saint Barthélemy, proprio a fianco dell’osservatorio, il frumento è seminato qui nella plaine di Nus. Il pane bianco è fatto sempre da noi ad ogni servizio nel forno a gas.
Le tartine
fatte con lardo pane nero miele e burro. Il pane nero è accompagnato dal gustoso burro di nostra produzione, così come il lardo. il lardo ed i salumi provengono dai nostri suini. I salumi, come vuole la tradizione valdostana, sono spesso un misto di bovino e suino al 50 per cento.
Il tagliere dei formaggi
Preparato da Silvye, di recente inserita nell’azienda agricola grazie alla sua formazione proprio sulla caseificazione.
Flan di verdure
Preparati durante tutto l’anno con le verdure disponibili nei nostri giardini secondo il principio del rispetto dei cicli stagionali. Gli ospiti hanno il privilegio di toccare con mano o di contemplare da vicino la qualità delle nostre verdure semplicemente affacciandosi alle finestre delle camere.
Le frittelle
Dolci (mela) oppure salate (aromi dell’orto) sono anch’esse proposte sulla nostra tavola secondo la disponibilità stagionale.
Già nei menu di fine ‘500 di Georges de Challant troviamo i ravioli che nella nostra famiglia sono sempre stati proposti nei pranzi importanti dell’anno, ripieni di carne di bovino, suino e borraggine del nostro orto, fatti da sempre rigorosamente in casa.
Durante la sera proponiamo una crema di verdure dell’orto secondo stagione.
sono a base di carne di bovino, vitello o suino sempre accompagnati dalla polenta cotta su forno a legna secondo tradizione.
Gelato sublime, creato con il latte delle nostre coccolate mucche: un'esperienza cremosa e autentica che cattura la dolcezza della nostra terra.
La nostra deliziosa tisana è una sinfonia di aromi, preparata con cura utilizzando erbe spontanee raccolte nei nostri prati. Un mix unico di freschezza e benessere in ogni sorso.